Si vaccinano (metodo Pfizer) anche gli over 80 di Tula, centro di 1500 abitanti che sorge nei pressi del lago Coghinas. Gli over 85 si erano già immunizzati nei giorni scorsi a Ozieri.

Oggi l'ATS, nel locale "S'ammassu" in via Rino Canalis, di proprietà dell'Amministrazione comunale, ha somministrato 152 dosi agli anziani del paese. Alcune vaccinazioni sono state effettuate a domicilio, per le persone allettate o impossibilitate a muoversi. Le operazioni sono state coordinate dall'Amministrazione comunale di Tula, che si è avvalsa della collaborazione dei dipendenti e della locale Protezione civile.

"Gli over 80 del paese hanno aderito con grande entusiasmo alla vaccinazione - spiega il sindaco di Tula Gino Satta - Si sono registrate solo alcune defezioni ma per il resto tutto è proceduto per il meglio. Ringrazio coloro che col loro duro lavoro hanno permesso la riuscita dell'importante iniziativa, dal personale ATS alle unità della Protezione civile". A Tula attualmente risulta solo una persona positiva al virus, altre 6 sono in quarantena.
© Riproduzione riservata