Una vicenda quasi paradossale, che però sta assumendo contorni sempre più drammatici ogni giorno che passa: ennesima autovettura bruciata nella notte a Porto Torres.

Stavolta preso di mira un anziano pensionato: Luigi Acace, 82 anni di Napoli, ex dipendente dell'Alemagna a Milano, da 20 anni residente in città assieme a sua moglie, nata invece a Porto Torres.

La Fiat Idea dell'uomo, parcheggiata di fronte alla sua abitazione di Corso Vittorio Emanuele, vicino alle scuole elementari De Amicis, è stata incendiata alle 23 di ieri sera ed è andata totalmente distrutta. L'intervento provvidenziale dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme si propagassero anche all'abitazione dell'anziana coppia, distante non più di 3 metri dalla macchina in sosta. Le pareti della casa sono state comunque lievemente lambite dal fuoco.

"Non conosco nessuno qua, non ho neanche amici", sono state le parole di Luigi Acace dopo l'inquietante episodio. È davvero incredibile negli ultimi anni la sequenza di auto incendiate nella notte a Porto Torres. Prese di mira decine e decine di persone, della più disparata estrazione sociale: imprenditori, commercianti, artigiani, amministratori, persino ex calciatori. Ora addirittura un anziano pensionato. La quasi totalità degli atti incendiari è risultata sinora impunita. Porto Torres al calare dell'oscurità sembra essere diventata terra di nessuno.
© Riproduzione riservata