Nella casa di riposo di Siurgus Donigala è stato installato il tunnel degli abbracci che consente agli ospiti di incontrare i parenti dopo mesi di lontananza dovuti ai rigidi protocolli di protezione dal coronavirus.

Questa mattina, dopo la benedizione del parroco don Sergio Girau, il tunnel è entrato in funzione. Sono stati momenti davvero toccanti e commoventi quelli che si sono vissuti nella comunità protetta del paese dell'alta Trexenta, con figli e nipotini che hanno finalmente potuto avere un contatto con i loro cari per tanto tempo isolati dal mondo esterno per sfuggire alla furia del virus.

Il tunnel degli abbracci è il regalo fatto dalla comunità alla casa di riposo del paese attraverso una raccolta fondi. Il progetto nasce su iniziativa di Francesca Zuddas, figlia di un ospite della casa protetta. All'inaugurazione erano presenti anche Giuseppe Caria, responsabile per la Sardegna della cooperativa Kcs Caregiver che gestisce la struttura di Siurgus Donigala, il sindaco Antonello Perra e il vicesindaco Mauro Cocco.
© Riproduzione riservata