E' stato benedetto questo pomeriggio dal parroco di Maracalagonis don Elvio Puddu il presepe realizzato dagli atleti della squadra di Maracalagonis "Il Sogno delle giovani promesse". Nella pista, intorno alla grotta, personaggi in pietra rappresentativi di diverse discipline (corsa, lancio del giavellotto, lancio del peso, marcia).

"San Paolo dice che noi siamo come degli atleti - ha detto il parroco di Maracalagonis -. In questo presepe c'è la giusta interpretazione. C'è una pista dove tutti sono atleti con punto di riferimento il Cristo".

Il presepe è stato realizzato nell'ambito della manifestazione "Tutti insieme per il presepe della speranza" organizzato dalla Pro Loco Marese in collaborazione col Comune di Maracalagonis, le associazioni, i comitati e la Parrocchia Santissima Vergine degli Angeli.

"Mi ha fatto piacere la partecipazione al rito di quasi tutti gli atleti della nostra società - ha detto la presidente della società, Lucia Mascia -. E' stato un momento davvero emozionante in questo momento di difficoltà per l'emergenza sanitaria". Presente anche il sindaco Francesca Fadda. A breve sarà anche realizzata la pista di atletica. Una società che merita tanto e che conta oltre 100 iscritti. Il tecnico è Arturo Zullo.
© Riproduzione riservata