Prima mattina con il senso unico, sul viale Marconi. Dopo il caos di ieri pomeriggio, quando le nuove disposizioni decise all’improvviso dopo un primo rinvio hanno colto di sorpresa gli automobilisti che fanno la spola tra Cagliari e Quartu, è cominciata con un bel po’ di disagi. Per raggiungere Cagliari da Quartu, ma anche da Quartucciu, Selargius e Monserrato, il tragitto è stato tutt’altro che agevole. Non tanto per le lunghe file, proprio quelle che hanno da sempre contraddistinto questa strada tra le più trafficate d’Italia, quanto perché il serpente d’auto è proseguito ben oltre l’orario di punta, quando su Cagliari punta un’incredibile quantità di pendolari del lavoro e dello studio.

Caotico il viaggio sull’Arginale, la strada che costeggia il canale di Terramaini e che dovrà rappresentare la via maestra verso Quartu.

Lungo la strada arginale che costeggia il canale di Terramaini, ingolfata dalle macchine in coda, un’ambulanza che viaggiava in direzione Quartu è rimasta bloccata nel traffico.

Fortissimi rallentamenti anche sull’Asse mediano, all’altezza dell’hotel Ulivi e Palme, a causa di un incidente. Alcune persone sono rimaste ferite. Difficili i soccorsi.

Il timore è che l’imbuto tra via Mercalli e viale Marconi (dove, nell’ultimo tratto, resta una sola corsia di marcia) riproponga, ancora una volta, il caos di lunedì.

Intanto proseguono i lavori per la nuova segnaletica. In campo gli operai e le pattuglie della Polizia locale. Ma già crescono le proteste. In via Galvani diversi residenti contestano i ritardo per il tracciamento delle segnaletica orizzontale, comprese le strisce pedonali per raggiungere l’area della Metro.
© Riproduzione riservata