Strade allagate e interrotte, un automobilista bloccato e messo in salvo dai vigili del fuoco, tombini saltati e qualche seminterrato invaso dall'acqua.

La bomba d'acqua che ha colpito nella notte Porto Torres, per poi riprendere questa mattina, ha creato disagi nelle solite vie e zone dove le criticità sono annose. La Polizia locale è stata chiamata a mettere in sicurezza via Funtana Cherchi, la strada che conduce al Poliambulatorio Andriolu, un percorso lungo 500 metri trasformatosi in una enorme pozzanghera, dove l'acqua in alcuni tratti ha raggiunto mezzo metro di altezza creando problemi alla viabilità. Un uomo di 88 anni è rimasto intrappolato nella sua auto, sprofondata in una "vasca d'acqua" che lo ha tenuto bloccato all'interno della Panda. Momenti di panico per l'anziano, liberato grazie all'intervento tempestivo dei vigili del fuoco. Sul posto anche la Polizia locale che ha chiuso e transennato la strada.

Allagata in via dell'Industria anche l'azienda edile "Maddau", ormai dismessa. Il violento acquazzone non ha mancato di lasciare tracce nel solito tratto del Lungomare in prossimità della spiaggia dello Scogliolungo, dove si è confermato il problema che va avanti ciclicamente da oltre dieci anni. La pioggia ha fatto saltare il tombino di fronte all'arenile, con i liquami fognari che hanno terminato gran parte del loro percorso sulla sabbia.

Mariangela Pala
© Riproduzione riservata