Il Flumendosa ripreso poco dopo le 12 di questa mattina nell'agro tra Seulo e Gadoni. In Barbagia di Seulo piove quasi interrottamente dalla mezzanotte di oggi ma al momento la situazione non desta particolare apprensione, sebbene l'ultimo bollettino diramato dalla Protezione Civile proroghi lo stato di allerta sul Flumendosa dalle 14 di oggi fino alla mezzanotte di domani.

Nei piccoli centri dell'interno la situazione è sotto controllo. Qualche smottamento di lieve entità sulla strada comunale tra Seulo e Villanova Tulo, in parte risolto. L'invito alla popolazione da parte degli amministratori locali e dei volontari della Protezione Civile è di restare a casa.

Efisio Pilia, coordinatore responsabile Protezione Civile di Sadali: "A Sadali e dintorni al momento non abbiamo grossi problemi, solo un po' di ingrossamento di fiumi, per quanto riguarda il Flumendosa abbiamo una squadra sul posto per monitorare costantemente lo stato del fiume, la piena è attesa nelle prossime ore, nel tratto che attraversa i nostri territori abbiamo una buona tenuta quindi non ci aspettiamo grossi problemi che eventualmente potrebbero presentarsi un po' più a valle".
© Riproduzione riservata