Ritornare all'essenziale ed essere capaci di scrollarsi di dosso progetti complessi per ritornare alle cose sobrie e semplici che accompagnano il cammino cristiano, soprattutto dopo la pandemia che ha stravolto le abitudini e il nostro stile di vita.

È il messaggio che l'arcivescovo Roberto Carboni rivolge alla comunità della Diocesi oristanese nella sua prima lettera pastorale. "È destinata a tutte le persone di buona volontà - dice il vescovo - anche se la tentazione è quella di occuparci esclusivamente dei praticanti. Dobbiamo invece includere tutti, anche coloro che non partecipano alla vita della comunità. Ai sacerdoti, che oggi seguono anche tre parrocchie, si chiede di ascoltare la gente, ampliare le relazioni sociali con i fedeli e le famiglie. Una attenta riflessione con le comunità per riavviare quel cammino che ci porta a vedere Gesù e ritrovare colui nel quale i cristiani credono".

Roberto Carboni ha, infine, presentato il nuovo direttore dell'ufficio comunicazioni sociali della Diocesi e del periodico l'Arborense. Mauro Dessì, 49 anni, di Villaurbana, prende il posto di Michele Corona, che ritorna ad occuparsi di studi biblici.
© Riproduzione riservata