Il ristorante storico "Da Barbara" a Solanas rischia di restare allagato da acqua e fango ogni qualvolta piove in abbondanza.

Il locale viene puntualmente circondato da una palude d'acqua, che complica l'ingresso e l'uscita dei clienti.

Uno dei gestori, Lazzaro Asuni, protesta e chiede l'intervento della Provincia e del Comune di Sinnai.

"Finora - dice Asuni - nessuno ci ha ascoltato: i canali a monte sono ostruiti, il ponticello sulla strada provinciale è ugualmente ostruito dalla fanghiglia e dai detriti. Nessuno ha finora provveduto a regimentare queste acque piovane che scendendo a valle, arrivano sulla provinciale e la invadono col fango e con i detriti che non trovano sbocco nel ponte dove da anni si è creato il tappo che nessuno purtroppo si decide di eliminare. Mi sono rivolto a tutte le autorità competenti. Tutto inutile. Così anche due giorni fa l'area antistante il nostro ristorante si è trasformata in una palude di fango e di detriti. Non so più cosa fare".

Una situazione che va avanti da tempo. "Chiedo un sopralluogo e la soluzione del problema. Tutto questo non può succedere in un centro a vocazione turistica come Solanas. La strada è provinciale, la via Dei Bucaneve da dove arriva l'acqua è in territorio di Sinnai. Chi deve intervenire? Perchè nessuno interviene?".
© Riproduzione riservata