Si dice al momento sereno don Battista Mongili, parroco di Sedilo, vittima nella notte di domenica di un brutto gesto nei suoi confronti. Davanti alla sua abitazione in via Amsicora è stato lasciato un asinello con il chiaro messaggio che il parroco non è più gradito.

Un fatto che ha indignato la stragrande maggioranza del paese del Guilcier. In queste ore sono tanti i messaggi di solidarietà e vicinanza per don Mongili. In questi mesi la tensione è cresciuta ogni giorno di più dopo la decisione sofferta, ma imposta dall'emergenza Covid, di non nominare le pandele che avrebbero dovuto guidare quest'anno l'Ardia.

La sfrenata corsa a cavallo in onore di San Costantino è dunque saltata suscitando le ire di una parte di cavalieri e del paese. Ma c'è chi sin da subito ha capito che con la situazione che si sta vivendo a causa della pandemia non poteva essere altrimenti. Don Battista spiega il suo stato d'animo dopo il brutto gesto subito e tira anche le somme della due giorni dedicata a San Costantino.
© Riproduzione riservata