"Accogliamo con piacere il finanziamento della giunta regionale sulla messa in sicurezza del nostro ospedale, però gli impegni per rilanciare la sanità ittirese erano altri e vorremmo che fossero mantenuti". Così si esprime il sindaco di Ittiri Antonio Sau, che non vuole perdere la centralità dello storico presidio ospedaliero "Alivesi".

La Regione ha ultimamente stanziato 330mila euro per la sua messa in sicurezza. Ma tre anni fa la Giunta Regionale precedente aveva preso altri importanti impegni, che il sindaco vorrebbe che fossero confermati anche da quella attuale, come la "riconversione della sala operatoria in un centro di riabilitazione, la creazione di un servizio psichiatrico, il potenziamento dei poliambulatori, l'esigenza del territorio di riaprire l'ambulatorio di igiene, nonché la sostituzione di un macchinario del reparto radiologia".

Per l'amministrazione comunale di Ittiri l'occasione per fare il punto della situazione, discutere di tutte queste problematiche e soprattutto trovare una soluzione sarà l'imminente visita in città dell'assessore regionale alla Sanità Mario Nieddu. Un incontro molto atteso da tutta la comunità ittirese, dal quale si attendono indicazioni precise sul futuro dell'ospedale e della sanità.
© Riproduzione riservata