È stata inaugurata questa mattina in territorio di Sorradile la strada di Benzone che collega la Sp 84 (che conduce ad Olzai) alla diga di Benzone. Per l'occasione doveva essere presente l'assessore ai Lavori pubblici ma un impegno l'ha trattenuto a Cagliari e nel paesino del Barigadu è arrivato il capo di gabinetto Vincenzo Corrias. È stato lui con il sindaco Pietro Arca a procedere al taglio del nastro.

Si tratta di una strada importante non solo perché collega alla diga, ma perché serve una ventina di aziende zootecniche dove lavorano un centinaio di persone. Inoltre la strada collega alla valle dei nuraghi ad altri siti archeologici.

Al momento è stato asfaltato, con un finanziamento di 350mila euro concessi dalla Regione, il primo chilometro e 400. Ora l'Amministrazione guidata dal sindaco Arca sta chiedendo un nuovo finanziamento di 265mila euro per poter asfaltare l'ultimo chilometro di strada. In questo modo sarà agevole raggiungere anche l'ex caserma a cavallo dei carabinieri che nei progetti dell'Amministrazione è destinata a trasformarsi in un museo e in una locanda. La strada consentirà di raggiungere agevolmente anche dei terreni comunali dove si punta a realizzare un mandorleto.
© Riproduzione riservata