Lo storico palazzo del Comune di Iglesias, in piazza Municipio, è in ristrutturazione dal novembre scorso e da allora le sedute del Consiglio si svolgono in altri locali comunali, ma non vengono più trasmesse in diretta streaming.

Ecco perché i consiglieri di tre gruppi di minoranza (Movimento 5 Stelle, Forza Italia, Iglesias in Comune) sollecitano l'amministrazione affinché si utilizzi, in alternativa, la pagina Facebook del Comune. Un modo per garantire, attraverso le dirette, quella trasparenza che gli iglesienti hanno sempre mostrato di apprezzare rispetto alla possibilità di assistere allo svolgimento dei lavori. "La diretta streaming è uno strumento di assoluta e fondamentale importanza", rimarca Federico Garau, capogruppo del M5S. Un pensiero condiviso dalle colleghe dello stesso gruppo, Francesca Tronci e Bruna Moi, dagli esponenti di FI (Luigi Biggio e Simone Saiu) e di Iglesias in Comune, Alberto Cacciarru.

I tre gruppi di minoranza hanno presentato, al riguardo, una mozione che sarà presentata durante il Consiglio previsto domani sera.
© Riproduzione riservata