Riaprirà tra pochi giorni la provinciale 62 Sardara-San Gavino, la strada che collega la Marmilla alla stazione ferroviaria, all'ospedale e alle scuole superiori di San Gavino.

Oggi l'assessore regionale ai Lavori Pubblici Roberto Frongia e il Direttore Generale dell’Assessorato Piero Teodosio Dau hanno incontrato una delegazione del Comitato per la SP 62.

La strada che collega i comuni di Sardara e San Gavino è un collegamento fondamentale per gran parte dei paesi della Marmilla e dell’Alta Marmilla e il percorso più breve per arrivare da Iglesias e dal Sulcis all’innesto della Carlo Felice in direzione Oristano-Sassari.

L’Assessore ha condiviso la necessità di realizzare ulteriori lavori per la messa in sicurezza della SP 62 e ha assicurato che verrà affidato in tempi brevissimi un incarico per lo studio di fattibilità della nuova strada che dovrà essere pronto entro cinque mesi. Sulla base di tale studio di fattibilità verrà redatto il nuovo progetto che verrà realizzato con fondi regionali e col Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) di prossima programmazione.

Intanto la Provincia ha comunicato che la strada "riaprirà al traffico veicolare giovedì prossimo, il 27 febbraio, a mezzogiorno".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata