Massima adesione allo sciopero della vertenza Auchan-Conad a Sassari, indetto unitariamente dalle confederazioni sindacali. L'ipermercato rimarrà chiuso tutto il giorno.

I 175 dipendenti dell'ipermercato di Predda Niedda hanno incrociato le braccia per protestare contro la nuova proprietà Conad, che a loro dire non ha ancora presentato un piano industriale soddisfacente di rilancio delle attività e soprattutto non ha garantito la salvaguardia degli attuali posti di lavoro.

Sfidando il vento e il freddo intenso, da stamattina i lavoratori hanno organizzato un sit in e distribuito materiale di fronte all'ingresso dell'ipermercato.

A Sassari, secondo i manifestanti, sono almeno 60 i dipendenti che con la nuova proprietà rischiano di rimanere a casa. A parlare per tutti è il delegato sindacale e dipendente Marcello Piras, 54 anni di Porto Torres: "Lo sciopero di oggi è fondamentale, ci scusiamo con la clientela per questo. Tutti noi però non siamo sicuri del nostro futuro. Solo a Sassari si parla del 40% del personale che potrebbe essere escluso dai nuovi assetti. Ma c'è incertezza su questo e altri aspetti. Da Conad aspettiamo una dovuta spiegazione".
© Riproduzione riservata