Continua l'incubo per i pendolari in arrivo a Cagliari dalla statale 195 Sulcitana, costretti ad affrontare lunghe code a causa dei lavori in corso sul ponte della Scafa.

Il cantiere dell'Anas, aperto due settimane fa per la manutenzione dei giunti di dilatazione del viadotto, prosegue a rilento e nelle ore di punta il traffico va letteralmente in tilt. Al momento gli operai sono intervenuti sui primi cinque-sei giunti, lungo la corsia di destra in direzione Cagliari.

Il traffico viene fatto scorrere sulla corsia di sorpasso ma l'effetto imbuto, soprattutto dalle 7.30 alle 9.30, si fa sentire al punto che nel momento di maggiore flusso i tempi di percorrenza si allungano di parecchio: anche 20 minuti per fare pochi chilometri, praticamente a passo d'uomo.

Questa mattina inoltre si sono create file consistenti anche in uscita dal capoluogo a causa di un incidente accaduto poco prima dell'alba. Alla vigilia dell'inizio dei lavori l'Anas aveva spiegato di non poter dare certezze sui tempi di esecuzione ma nessuno immaginava che si procedesse così lentamente. Al punto che adesso in molti chiedono chiarezza e sollecitano turni notturni, così come fatto sulla Carlo Felice, per ridurre al minimo i disagi per le migliaia di persone che ogni giorno percorrono la 195 in entrata o in uscita da Cagliari.
© Riproduzione riservata