Esame del Dna per i familiari di William Tani, il meccanico di Iglesias scomparso l’11 febbraio del 2007 insieme a Giuliano Milanovic, amico del campo rom di Carbonia.

A renderlo noto è Luciana Sedda, la mamma del giovane di Iglesias, che da anni lotta perché emerga la verità sulla sorte del figlio. Poco più di un mese fa, in coincidenza con il dodicesimo anniversario della scomparsa di William, aveva lanciato il suo grido d’aiuto, auspicando una svolta nelle indagini.

Ora la decisione della Procura di effettuare l’esame: sia a lei, sia all’altro figlio. Non si conoscono, al momento, quali siano le circostanze che hanno indotto la Procura di Cagliari a disporre l’accertamento, visto che il riserbo degli investigatori è massimo.

L’avviso della conclusione delle indagini preliminari per la scomparsa di William e Giuliano risale a circa un anno fa. A seguito degli accertamenti svolti dalla Polizia di Iglesias, la Procura aveva iscritto nel registro degli indagati un uomo di Carbonia, con l’ipotesi di omicidio, soppressione e distruzione di cadavere in concorso con altre persone sconosciute.
© Riproduzione riservata