SPIAGGE DELLA SARDEGNA - COSTA DEL SUD

Cala Bernardini

spiaggia cala bernardini (pula)
Spiaggia Cala Bernardini (Pula)
dune piscinas (arbus)
Dune Piscinas (Arbus)
cala bernardini dal mare (pula)
Cala Bernardini dal mare (Pula)
di

Zona: Costa del Sud
Comune: Pula (CA)
 Posizione:lat:38,92 lon:8,91

Pula (CA) - Si trova poco più a nord-est del Pinus Village, il centro turistico che chiude a sud il litorale di Pula. Percorrere il solito itinerario (schede 170-173), seguendo la ss195 in direzione sud; dopo il bivio per Riva dei Pini, al termine di una salita e prima della discesa che conduce al bivio di Chia per la Strada della Costa del Sud, girare sempre a sinistra (sud-est) alla svolta (segnalata, Pinus Village), che in discesa porta al mare; si apre a poche decine di metri a nord della Spiaggia Pinus. La spiaggia forma un unico arenile con l’altro magnifico settore sabbioso di Riva dei Pini, mentre sulla destra, cioè ad ovest, in una costa costituita da rocce granitiche rosa, con una mulattiera (a piedi) si possono scoprire altre piccole calette di sabbia finissima. Natura interessante (soprattutto verso ovest) e bel panorama; di grandi dimensioni; sabbia dorata, fine; mare verde, poco profondo; affollata in alta stagione, ma non eccessivamente; pulita, con scarsa presenza di posidonie spiaggiate. Da non perdere.