Confermato il bando di Donald Trump da Facebook.

Il comitato di supervisione del social network ha deciso di confermare il bando dalla piattaforma dell’ex presidente americano.

Il Facebook Oversight Board è un gruppo esterno di esperti indipendenti creato dal fondatore Mark Zuckerberg per riesaminare le scelte più spinose della policy del social network.

Donald Trump era stato bandito “a tempo indefinito” quattro mesi fa per aver incitato i suoi fan ad assaltare il Congresso e poi averli difesi definendoli “patrioti”.

Il comitato ha stabilito che la decisione, che riguarda anche Instagram, di sospendere l'ex presidente debba essere riesaminata tra sei mesi. 

Trump aveva almeno 60 milioni di follower su entrambe le piattaforme. Per lui si tratta di un brutto colpo, anche se da ieri ha lanciato un suo website.

E il tycoon tuona contro i “corrotti” social media: “Una vergogna e un imbarazzo assoluti, devono pagare un prezzo politico", ha detto in un comunicato l'ex presidente.

"Hanno rimosso la libertà di espressione al presidente degli Stati Uniti perché dei pazzi della sinistra radicale hanno paura della verità, ma la verità uscirà in ogni caso, più grande e più forte che mai", ha proseguito, riferendosi ai presunti brogli elettorali di cui non ha mai portato le prove.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata