È andato a sbattere contro un autoarticolato che viaggiava in direzione Olbia sul tratto di strada della vecchia provinciale 597 a circa un chilometro dal quadrivio per Tula, nei pressi di Ozieri.

Poco dopo le 16, Antonio Passino, 61enne noto avvocato di Sassari, alla guida di un suv Nissan Qashqai ha perso la vita nello schianto.

L’uomo stava procedendo diretto verso Sassari e, forse a causa di un malore o di una distrazione, avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe andato a finire contro l’autoarticolato che percorreva la strada a doppio senso di marcia in direzione opposta alla sua.

L’autista alla guida del mezzo avrebbe provato ad evitare lo scontro andando, per quanto possibile, a buttarsi in cunetta.

Il tratto nel quale è avvenuto l’incidente è dritto e con una buona visuale e costituisce la parte vecchia del tracciato sulla quale sono in corso i lavori per la realizzazione della quattro corsie Sassari-Olbia.

Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Ozieri, i carabinieri e l’ambulanza con i medici del 118 che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

© Riproduzione riservata