Sono in corso al Parco di Craboni di Maracalagonis i lavori per la realizzazione dei sentieri necessari per portare i visitatori in tutte le parti di questa oasi di verde da dove, attraverso il belvedere, è possibile ammirare il mare, Cagliari e dintorni. Uno spettacolo suggestivo.

I lavori sono iniziati nel 2014. Recentemente sono state messe a dimora altre 221 piantine donate dall'Ente foreste. Ora si va avanti con le opere necessarie a rendere vivibile l'intero parco che si intende utilizzare anche per manifestazioni culturali soprattutto durante l'estate.

Il parco è ubicato in una collinetta a poche centinaia di metri dall'abitato di Maracalagonis: sarà dotato di tutti i servizi necessari per renderlo fruibile a tutti, famiglie e bambini compresi. La costruzione del parco è iniziata nel 2014 con la messa a dimora delle prime piante e poi con l'impianto di illuminazione e altri servizi. Ora la fase conclusiva. L'obiettivo è anche quello di creare un'oasi capace anche di creare occasioni di lavoro.

© Riproduzione riservata