La Scuola Primaria di Palmas Arborea, domani e martedì, sarà precauzionalmente chiusa per salvaguardare la salute, sul fronte Covid-19, di insegnanti e alunni che frequentano la struttura. E’ quanto ha deciso il sindaco, Emanuele Cadoni, dopo aver sentito anche il parere delle autorità scolastiche locali.

Una notizia arrivata nel tardo pomeriggio, attraverso i canali istituzionali del Comune.

“In accordo con le autorità scolastiche – commenta il sindaco Emanuele Cadoni, 44 anni – abbiamo deciso di sospendere le lezioni in presenza per due giorni. Salvo complicazioni giovedì si riprenderà la regolare attività scolastica”.

Nello specifico, i portoni del complesso di via Rinascita rimarranno chiusi per cinque classi delle primarie e un totale di 60 persone, tra bambini e insegnanti. Non cambierà, invece, la programmazione della Scuola Secondaria di primo grado, che sarà operativa nei locali di via Laconi.

“In questo momento – conclude Cadoni – raccomando la massima attenzione e il rispetto di tutte le precauzioni necessarie per non incorrere in eventuali contagi, al fine di evitare eventuali ulteriori restrizioni”.

Attualmente, a Palmas Arborea, sono presenti 2 persone positive al Covid-19.

Giacomo Pala