Miss Cagliari arriva da Quartu:ieri l'incoronazione alla Vetreria
Si chiama Gabriella Poerio, ha 21 anni ed è di Quartu Sant'Elena la nuova Miss Cagliari. L'elezione è avvenuta ieri sera nella Vetreria di Pirri. Quella della più bella ragazza del capoluogo regionale è una fascia di recente istituzione all'interno del concorso nazionale di Miss Italia.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gabriella Poerio, iscritta alla Facoltà di Scienze della Formazione, grazie alla sua elezione arriverà direttamente alle prefinali nazionali di Salsomaggiore, assieme alle vincitrici del titoli regionali legati al concorso di bellezza organizzato per il quindicesimo anno di fila in Sardegna da Michela Giangrasso. C'era tanto pubblico ieri notte a Pirri per assistere all'elezione della più bella di Cagliari. La serata, che vedeva anche l'assegnazione della fascia di Miss Miluna Sardegna 2010 vinta da Federica Satta, 18 anni di Posada, è stata presentata da Matteo Bruni, voce dell'emittente regionale Radiolina, e da Francesca Bruno, Miss Sardegna 2002. Due le fasce da assegnare e tante le ragazze iscritte.
Per Miss Cagliari in lizza erano 22 miss, lo stesso numero di partecipanti anche per la conquista della fascia di Miss Miluna Sardegna 2010. La proclamazione della vincitrice è stata accolta da tanti applausi e, soprattutto dalle lacrime della Miss. A consegnare la fascia e la coroncina a Gabriella è stata Arianna Lai, che lo scorso anno a Sant'Elia conquistò il titolo.
Il concorso anche quest'anno ha visto un notevole numero di iscrizioni. Tante ragazze che hanno voluto mettersi in gioco nel tentativo, magari di arrivare molto in alto, all'interno del concorso di bellezza più famoso d'Italia giunto quest'anno alla sua settantunesima edizione. Intanto con l'elezione di Miss Miluna 2010 si è completata la pattuglia delle Miss che parteciperanno il 20 agosto alla finale regionale di Miss Italia in Sardegna, che si terrà quest'anno nel Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula. Serata che assegnerà la fascia di Miss Sardegna 2010, vinta lo scorso anno dall'olbiese Federica Isoni. Il 23 agosto tutte le finaliste regionali e la Miss Cagliari parteciperanno a Salsomaggiore alle prefinali nazionali. In palio il biglietto per le finali nazionali che si disputeranno sempre nella cittadina emiliana dall'11 al 13 settembre. Trasmesse in diretta Rai e presentata anche quest'anno da Milly Carlucci. Ovviamente c'è tanta attesa nell'Isola, ma soprattutto la speranza che il titolo di Miss Italia 2010 arrivi in Sardegna. Fascia che manca dal 1994, quanto fu vinta per l'ultima volta da Alessandra Meloni.
MASSIMO MUSANTI