Serbariu: installato il nuovo bancomat a prova di ladri e truffatori

21 dicembre 2022 alle 14:53

Tempi duri per possibili truffatori e ladri all'ufficio postale di Serbariu, storica frazione di Carbonia: Poste Italiane ha infatti installato uno nuovo bancomat dotato di un monitor digitale ad elevata luminosità con moderni sistemi e dispositivi di sicurezza tra cui un impianto di macchiatura delle banconote a prova di furto e soprattutto una soluzione anti skimming capace di prevenire la clonazione delle carte di credito.

Inoltre questa nuova installazione è dotata di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite il QR code. Dopo la realizzazione dell'opera, la dirigenza regionale ha deciso di mettere in funzione l'impianto 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 comprendendo chiaramente anche le altre operazioni di prelievo del denaro contante, la interrogazione sul saldo e lista movimenti nonché le ricariche telefoniche e carte Postepay.

Ma gli aspetti maggiormente importanti riguardano i dispositivi di sicurezza antifurto e antitruffa che innalzano anche nell'ufficio periferico di Serbariu i livelli di sicurezza.