Sennori, restyling per il campo sportivo

05 agosto 2021 alle 16:13

Il campo sportivo in località Pedru Marzeddu è una delle grandi incompiute di Sennori. Ubicato alla periferia nord della cittadina, incompleto in varie parti, costato quasi un milione di euro, è stato abbandonato per anni, anche se il terreno di gioco, in erba sintetica, e la pista in cemento sono state utilizzate giornalmente da decine di utenti, con evidenti problemi di sicurezza.

Su quest'ultimo aspetto l'attuale Amministrazione comunale, guidata da Nicola Sassuolo, ha messo le cose a posto. Sistemate infatti le entrate, isolate da una recinzione tribune e spogliatoi, rimossi i rifiuti e i materiali inerti, posta una fontanella e installata una videocamera di sorveglianza. La struttura perciò è di nuovo ufficialmente agibile, per la gioia di tutti gli sportivi.

"La messa in sicurezza dell'impianto è solo il primo passo compiuto dall'Amministrazione comunale.- afferma l'assessore comunale allo Sport Roberto Desini - Abbiamo intenzione di completare la struttura con un project financing. Stiamo infatti già pensando di pubblicare un bando in proposito".