Sassari, un grosso albero cade su un'auto in sosta

15 luglio 2021 alle 14:06

Un grosso albero, a causa del vento, verso le 12 e 30 è caduto sopra una vettura in sosta in piazza Puccini, nel quartiere Santa Maria di Pisa di Sassari. Per fortuna al momento del crollo non c'era nessuna persona sotto (e nemmeno dentro la macchina), altrimenti le conseguenze sarebbero potute essere ben più gravi.

L'auto è stata invece danneggiata nella parte posteriore. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Sassari che hanno messo in  sicurezza la zona. Non è il primo crollo che si verifica in Piazza Puccini: un altro grosso albero è caduto, sempre a causa del vento, il 21 giugno scorso. Anche in questo caso senza conseguenze per le persone. Altre cadute inoltre si sono verificate negli anni precedenti.

"In piazza Puccini due anni fa un grosso albero è caduto sopra la vettura del mio compagno - afferma Alessia Corraduzza, 33 anni, insegnante - Ancora mi devono risarcire 4mila euro di danni". Sempre più allarmati i residenti e i componenti del comitato di quartiere. "La potatura e la pericolosità degli alberi di via Puccini è una problematica segnalata più volte e mai risolta dalle Istituzioni - dice Danilo Farina, del comitato di quartiere Latte Dolce e Santa Maria di Pisa - Sinora nessuno si è fatto male. Ma non si può confidare sempre nella fortuna". 

Argentino Tellini