Porto Torres, la deposizione dei fiori in piazza Nassiriya

13 novembre 2021 alle 14:27aggiornato il 13 novembre 2021 alle 14:27

L'amministrazione comunale di Porto Torres, con la collaborazione del Lions Club Porto Torres, questa mattina ha ricordato i caduti della strage di Nassiriya, una cerimonia commemorativa dedicata alle vittime dell'attentato del 12 novembre del 2003 in terra irachena.

Il corteo ha raggiunto la piazza Nassiriya dove è stato depositato un mazzo di fiori davanti al monumento realizzato dall’artista Video Anfossi, dedicato ai caduti dell’attentato che provocò 28 morti, tra civili e militari, di cui 19 italiani. All’evento hanno partecipato i rappresentanti dell’Arma, i soci del club Lions e il vicesindaco Simona Fois.

“Ricordiamo che il sacrificio di quegli uomini, avvenuto durante una missione di pace, non può essere dimenticato – ha detto il presidente del Lions club, Giuseppe Bazzoni - e anzi nel 18esimo anniversario lo vogliamo ricordare in questo luogo. Quello che in questa piazza si vuole rappresentare, nell’idea dell’architetto di Salvatore Marrazzu, una volta ultimata con la messa in opera delle ulteriori installazioni, è un percorso che dia un’opportunità di riflessione sui valori solidali, etici e morali che il Lions Club ritiene fondanti per la propria vita associativa”.

Mariangela Pala