Il principe Carlo chiude ad Andrea: "Mai più ruoli reali"

29 agosto 2022 alle 17:59

Il duca di York, Andrea di Windsor, "non avrà mai più ruoli reali". È la decisione del fratello Carlo, l'erede al trono britannico, che non intende sorvolare sullo scandalo sessuale Epstein.

A nulla sono valse le richieste delle figlie di Andrea: Beatrice ed Eugenie avrebbero implorato il principe Carlo di chiudere un occhio e di fare in modo di riprendere a Corte il reale caduto in disgrazia, stando a quanto raccontano fonti anonime e ben informate al Sun on Sunday. "Non c'è alcuna possibilità", ha risposto il futuro re alle giovani principesse.

Il 73enne principe del Galles, infatti, è "determinato" a rispettare la decisione della Regina Elisabetta di privare Andrea dei suoi ruoli reali e del titolo di S.A.R. (sua altezza reale).

Carlo, sempre secondo le fonti, ha incontrato Beatrice ed Eugenie nella sua casa nella tenuta di Birkhall nell'Aberdeenshire, in Scozia. E qualche giorno prima aveva avuto un "incontro di lavoro", sempre a Birkhall, con lo stesso principe Andrea.

L'erede al trono ha ascoltato tutti e tre, ma le loro suppliche sono "cadute nel vuoto" e secondo una delle fonti "non c'è alcun cambiamento" dello status quo. 

(Unioneonline/v.l.)