Dolianova, un presepe vivente nel bosco

21 dicembre 2022 alle 12:42

Un presepe vivente con i personaggi interpretati dai bambini di Dolianova. A Monte Arrubiu, all’interno del complesso naturalistico gestito dall’Agenzia Forestas, 16 bambini della quarta elementare hanno rappresentato la natività in modo originale, immersi in uno scenario fiabesco.

La mattinata è incominciata con la lettura della storia di San Francesco da parte delle maestre (Valeria Rubiu, Anna Saba, Sara Corrias e Maristella Murgia) e una breve lezione sulla nascita del presepe.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La scuola nel bosco” promosso dall’istituto comprensivo del Parteolla in collaborazione con l’Agenzia Forestas e il Comune di Dolianova che mette a disposizione lo scuolabus per il trasporto degli alunni. Un progetto di sensibilizzazione ambientale con l’obiettivo di dare ai bambini nuove occasioni per trascorrere parte del tempo scolastico immersi nella natura. L’obiettivo è sperimentare le potenzialità educative offerte da un rapporto libero e spontaneo con il bosco.

Carla Zizi