Una nuova "challenge", una "sfida" social che ha, nel vero senso della parola, dell'epocale: è quella lanciata da decine e decine di vip, non solo in Italia, attraverso una delle applicazioni più in voga del momento.

Parliamo ovviamente di FaceApp, che consente di ritoccare in pochi secondi e in modo drastico le foto grazie all'intelligenza artificiale.

L'applicazione aveva già suscitato entusiasmo nel 2017, quando in molti avevano utilizzato il filtro che consentiva di trasformarsi nel proprio "omologo" di sesso opposto.

Ora a fare scalpore è la possibilità di invecchiarsi sino a trent'anni, con risultati davvero credibilissimi.

E così i social sono stati letteralmente presi d'assalto, con molti scatti prodotti da questo incredibile filtro che appare quasi come un terribile sortilegio.

A divertirsi con il proprio pubblico, fra gli altri, anche Chiara Ferragni e Fedez, Alessandro Gassman, Eros Ramazzotti e Simona Ventura, ma anche Ultimo, Marco Carta, i giocatori del Cagliari, la Dinamo Sassari e persino la bellissima Elisabetta Canalis.

C'è poi chi ironicamente avverte: "Non esagerate con FaceApp, che è un attimo", spiega l’agenzia di pompe funebri più ironica e celebre dei social Taffo. Accanto, la foto di una bara in mogano chiaro.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata