Tanti auguri a Kate Middleton, che oggi compie 39 anni.

Catherine Elizabeth Middleton nasce a Reading il 9 gennaio 1982, figlia di due ex dipendenti di British Airways. E' la maggiore di tre figli, la sua famiglia è originaria dello Yorkshire.

Frequenta la St Andrew's School, quindi il Marlborough College, nel 2001 si iscrive alla University of St Andrew, dove conosce il principe William, suo compagno di studi. Inizia la morbosa attenzione di media e paparazzi nei suoi confronti, che le causerà disagio, ma con cui la futura Duchessa di Cambridge deve imparare a convivere.

Nel 2010 viene annunciato il fidanzamento ufficiale, la proposta di matrimonio William l'aveva fatta un mese prima durante un viaggio in Kenia. Kate riceve l'anello che già era stato donato dal principe Carlo a sua madre, Lady Diana.

Il 29 aprile 2011 si corona la fiaba. William e Kate si sposano, il matrimonio reale viene ripreso dalle tv di tutto il mondo, si parla di "nozze del secolo".

Tre i figli dati alla luce da Kate: il futuro erede al trono George nel 2013, poi Charlotte nel 2015 e Louis Arthur charles nel 2018.

Kate in questi anni si è fatta molto notare anche per il suo buon gusto in materia di abbigliamento: appare spesso nelle classifiche internazionali delle donne meglio vestite.

(Unioneonline/L)

Gennaio 2021