"Vittorioso il Cagliari nella rissa di Sant’Elia" titola la prima pagina de L’Unione Sarda per la cronaca della partita, giocata il giorno prima, tra i rossoblù e l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di Champions League.

Perché il Cagliari vince per 2 a 1 ma la rissa c’è davvero. Tensione e violenza non sono mancate in campo, sotto gli occhi degli oltre 50mila spettatori.

Ad arbitrare è il cecoslovacco Josef Krnavek che non vede, o finge di non vedere, ciò che accade: i sardi subiscono falli violenti e Gigi Riva anche qualche calcio e qualche pugno. Una foto lo ritrae proprio a terra dopo uno dei colpi. Prima i rossoblù sembrano tollerare, poi reagiscono e nasce il parapiglia.

La gara va avanti e "rombo di tuono" porta in vantaggio i suoi al 40esimo su punizione di Domenghini. Poco dopo il secondo go di Gori. Ma in tutti i 90 minuti (più sette di recupero) lo spettacolo è ben poco sportivo.

L’Atletico rincorre e infine riesce a segnare con Aragones.

Il giorno dopo sono tante le polemiche: "Il Cagliari la sua battaglia l’ha vinta – si dice -, anche contro le violenze", ma di sicuro non è stato un grande esempio di sportività quanto accaduto sul terreno del Sant’Elia e le critiche sono rivolte soprattutto all’arbitro.

(Unioneonline/s.s.)

Ottobre 2018

Settembre 2018

Agosto 2018

Luglio 2018

Giugno 2018

Maggio 2018

Aprile 2018

Marzo 2018

Febbraio 2018

Gennaio 2018
© Riproduzione riservata