Successo a Villacidro per la 46esima "Sagra delle Ciliegie".

Numerosissimi i visitatori accorsi al goloso richiamo dei deliziosi frutti rossi, ma attratti anche dall'opportunità di visitare le numerose proposte collaterali, a supporto della sagra e a contorno delle contemporanee celebrazioni dedicate a San Isidoro.

All'ora di pranzo gli stand ombreggiati, dedicati alla giusta e meritata pausa ristoratrice, sono stati letteralmente presi d'assalto.

Sulle bancarelle, tra artigianato locale e prodotti agroalimentari di qualità, sono sempre le ciliegie a trionfare, nonostante l'andamento meteorologico capriccioso di questa primavera.

Una produzione ridotta in termini quantitativi ma che sembra proprio avere soddisfatto pienamente il gusto dei visitatori che hanno assaggiato e acquistato di slancio le rinomate ciliegie di Villacidro. Qualche voce fuori dal coro degli apprezzamenti si è levata da alcuni visitatori, che hanno voluto segnalare una eccessiva presenza di bancarelle a loro dire non del tutto in linea con il carattere artigianale e di valorizzazione del territorio, che invece si sarebbero aspettati dalla festa.

Culmine della festa la suggestiva processione dedicata a San Isidoro, con la sfilata delle 'traccas' addobbate, la cavalleria villacidrese e i gruppi folk.
© Riproduzione riservata