Il progetto.

Sardegna, “Un’isola in musica” La prima tappa è a Castelsardo 

L’idea di Stefano Di Franco, con Cecilia Concas ed Emanuele Bazzoni 

Un’isola da vivere come un ritmo che pulsa nelle vene, che fa battere il cuore. “Un’isola in musica” è il nuovo progetto di Stefano Di Franco, regista di video musicali per tanti artisti sardi e di diverse trasmissioni televisive. La prima tappa è a Castelsardo, per la canzone “Lughe in s’anima”, e video musicale; cantano Cecilia Concas ed Emanuele Bazzoni.

L’amore è un gioco

«Sono profondamente legata a questo luogo», ci racconta Cecilia Concas. Sguardo sognante, abito rosso passione, ha composto una canzone romantica in sardo logudorese, dal suono pop e trascinante. «Vengo qui da quando ero piccola, è un luogo così affascinante». L’artista sorsese, nata a Uta 52 anni fa, ha dedicato al borgo una canzone che richiama le sue stradine, e racconta un amore impossibile: «Un gioco di incontrarsi e sfuggirsi. La storia di un amore puro, come quello di Dante verso Beatrice; perché è vissuto solo interiormente, ed è impossibile da concretizzare. I protagonisti infatti sono già sposati. Mi sono ispirata ad una vicenda vera».

Le origini

Il video è girato nel cuore dello storico borgo, e termina in una delle torri del castello dei Doria: «Mio padre parlava campidanese, mia madre sorsese; è stato un bellissimo regalo perché mi sento parte di entrambe le culture. La musica poi apre alla modernità, un modo per tendere la mano ai giovani», continua Concas.

Questo contenuto è riservato agli utenti abbonati

Per continuare a leggere abbonati o effettua l'accesso se sei già abbonato.

Accedi agli articoli premium

Sfoglia il quotidiano da tutti i dispositivi

Sei già abbonato?
Sottoscrivi
Sottoscrivi

COMMENTI