“Cara Unione,

scrivo perché sarebbe utile portare a conoscenza dei cittadini che cosa accade, qualora sia stato dato il consenso all'adesione al vaccino anti Covid-19 dalla piattaforma internet della Regione ma, per ragioni straordinarie, non si possa poi procedere alla vaccinazione programmata.

Nel mio caso, ad esempio, un brutto raffreddore mi ha impedito di recarmi all'hub di Cagliari nel giorno fissato, e ho quindi poi contattato gli appositi numeri indicati sul portale sanitario regionale per avere informazioni di carattere generale su come dovevo comportarmi per procedere con il vaccino.

Nessuna risposta ad alcuno dei numeri URP indicati nel portale, e relative mail. Ho provato allora a chiedere alle farmacie, ma anche in questo caso nessuno ha saputo aiutarmi.

La possibilità che l'appuntamento possa essere disdetto per giustificato motivo, credo che interessi diverse persone e per questo confido qualcuno voglia aiutare tutti noi ad avere una gentile risposta.

Grazie dell’attenzione”.

Lettera firmata (*)

(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)

***

Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata