Quando meno te l'aspetti, l'Hermaea Olbia sfodera la prestazione della vita.

E strapazza a domicilio l'Olimpia Teodora Ravenna, sconfitta 3-1.

Questo pomeriggio, nel match della 9ª giornata della poule salvezza della A2 femminile di volley, la squadra di Emiliano Giandomenico, già salva, è riuscita a imporsi sulla capolista, l'inquilina del primo posto che vale il pass per i playoff, al termine di una battaglia condotta dall'inizio alla fine.

Riscattando in un solo colpo grosso la doppia sconfitta col Talmassons che ha segnato il ritorno in campo delle galluresi dopo la quarantena per positività al Covid-19 nel gruppo squadra.

Vinto il primo set 25-22, le biancoblù hanno lottato alla pari con Ravenna anche nel secondo, ceduto 21-25. Per riprendersi, poi, definitivamente, scena e partita: Hermaea a segno nel terzo parziale ai vantaggi 27-25, quarto set conquistato addirittura 25-19. Bene, anzi benissimo Joly e Korhonen, con 22 e 20 punti realizzati rispettivamente, in doppia cifra anche Ghezzi (12 punti).

La classifica, con 30 punti, è più bella. E può essere migliorata: domani, a partire dalle 20, nell'ultimo atto stagionale, vale a dire il recupero della gara esterna col Martignacco, della 7ª giornata, ci sono altri punti in palio. Tutti da conquistare.
© Riproduzione riservata