Tra Hermaea Olbia e Talmassons non c'è storia: dopo aver vinto a Golfo Aranci ieri 3-0, al termine del match della 3ª giornata di ritorno della poule salvezza della A2 femminile di volley, la formazione friulana ha concesso il bis questa sera, col medesimo punteggio, nel recupero della gara d'andata.

Un successo che vale il sorpasso in classifica, con 30 punti, ai danni della squadra di Emiliano Giandomenico, fiaccata dalla quarantena osservata a causa del Covid-19.

Al pari di gara 1, gara 2 è andata in scena al PalaSport di Golfo Aranci per ottimizzare gli spazi concessi dal calendario per recuperare gli incontri rinviati nelle precedenti settimane per i casi di positività al virus nelle squadre del torneo.

Ultima della serie proprio l'Hermaea, che deve ancora recuperare la gara col Martignacco. Intanto, quella di oggi col Talmasson ha fruttato zero punti: le avversarie si sono imposte bene nel primo set 25-16, più equilibrato il secondo, andato alle ospiti per 25-21, e decisamente combattuto il terzo, che le friulane conquistano col parziale di 25-23.

Contro il Talmassons si chiude la poule salvezza delle biancoblù tra le mura amiche: sia il recupero col Martignacco che l'incontro di domenica prossima con la capolista Ravenna si giocheranno, infatti, lontano dall'Isola. Ma quella di oggi è stata anche l'ultima partita in carriera, in terra sarda, del capitano Jenny Barazza: l'ex azzurra ha annunciato il ritiro a fine stagione, e l'Hermaea quello della sua maglia, la numero 8. Ma prima dell'addio, Barazza dovrà guidare le biancoblù nelle ultime due sfide della stagione e della sua esperienza olbiese.
© Riproduzione riservata