Due giorni per preparare la doppia sfida col Talmassons. Due giorni per provare a superare lo stop forzato, causa Covid, e ripartire con un successo nella poule salvezza della A2 femminile di volley, giunta ormai all'8ª giornata.

L'Hermaea Olbia torna in campo domenica a Golfo Aranci, a partire dalle 17, nella prima di due partite consecutive con la formazione friulana, che si tratterrà in Sardegna un altro giorno per recuperare la gara d'andata, rinviata a metà marzo e riprogrammata per lunedì. "Affrontiamo una squadra in trend positivo", esordisce il coach biancoblu Emiliano Giandomenico presentando il match. "Dopo l'interruzione a causa del Covid hanno vinto tre gare consecutive mostrando una buona pallavolo: la schiacciatrice Tirozzi e l'opposto croato Cutura sono i due perni di una squadra complessivamente molto buona, batterle non sarà semplice ma siamo pronti a fare la nostra parte".

A dispetto della situazione, l'ambiente è fiducioso. "L'isolamento è stato pesante, specie dal punto di vista mentale, ma stiamo tutti bene e siamo pronti a ripartire - aggiunge l'allenatore dell'Hermaea, quarta in classifica con 27 punti, a +3 sul Talmassons, e con la gara esterna contro il Martignacco da recuperare - Nei pochi allenamenti che avremo a disposizione prima delle due gare cercheremo di prepararci a dovere e, soprattutto, di lavorare sulla prevenzione degli infortuni: arriviamo da una situazione anomala, ma non per questo saremo una vittima sacrificale".
© Riproduzione riservata