Al cospetto della vice capolista del Girone Ovest Mondovì, attesa domenica in Gallura a partire dalle 12 per il recupero della 2ª giornata di ritorno della A2 femminile di volley, l'Hermaea Olbia non parte battuta.

"Le assenze si fanno sentire", dice Martina Ghezzi, "ma il nostro obiettivo è portare via dei punti: nonostante l'emergenza abbiamo sfiorato il tie-break contro Roma, che ritengo essere la formazione più forte dei due gironi". All'antivigilia della sfida casalinga con Mondovì, ancora in corsa per il salto diretto in A1, l'Hermaea fa la conta delle defezioni: anche contro Busto Arsizio, al turno precedente, il tecnico Emiliano Giandomenico ha dovuto rinunciare a Piia Korhonen, Sali Coulibaly e Letizia Ciani per infortunio. "Ci saranno ancora delle assenze - spiega Ghezzi - ma chi scenderà in campo avrà il dovere di spingere al massimo".

Anche perché il lunch match di domenica sarà l'ultimo appuntamento della stagione regolare. L'ultima chiamata per incrementare il bottino in vista di una post season che vedrà le biancoblu impegnate nella poule salvezza. "I punti conquistati a inizio stagione ci danno un margine di tranquillità rispetto alla zona più calda e la seconda fase - rilancia però fiduciosa la schiacciatrice dell'Hermaea - ci può portare comunque ai playoff tramite il primo posto: faremo di tutto per riuscire a ottenere questo traguardo".
© Riproduzione riservata