Il Sarroch bissa il risultato della partita d'esordio e mette in carniere, alla prima casalinga, un'altra vittoria da tre punti in B maschile. Ma un successo pieno davanti al suo pubblico ottiene in B1 femminile anche il Capo d'Orso. E in B2 femminile la Pallavolo Olbia festeggia il suo ritorno in un campionato nazionale con una grande rimonta che le permette di imporsi al tie break sul campo di quel Tivoli che la scorsa settimana aveva strappato a Cagliari un punto alla San Paolo.

In attesa del posticipo che domani vedrà i ragazzi del Cus Cagliari impegnati sul campo della Lazio, sono i risultati che illuminano la giornata delle sarde nei campionati nazionali.

Atteso alla conferma era in particolare il Sarroch che non ha fatto sconti all'Aguillara, infliggendole un secco 3-0. A mani vuote sono invece rimaste le due matricole: la Silvio Pellico si è arresa a Sassari al Genzano (1-3) e il Garibaldi La Maddalena sul campo del Civitacastellana (0.3). In campo femminile brindano al primo successo stagionale il Capo d'Orso, che in B1 ha prontamente riscattato a Palau contro il Vigevano (3-0) la sconfitta dell'esordio a Trecate, e in B2 la Pallavolo Olbia che a Tivoli è riuscita ad imporsi (2-3) dopo aver annullato uno svantaggio di due set.

Nello stesso campionato un tie break è stato invece fatale alla San Paolo sul campo di Cisterna Latina mentre l'Ariete Mareblu nulla ha potuto ad Oristano contro il Pomezia (0-3).
© Riproduzione riservata