Cala il sipario sul Trofeo delle Regioni Kinderiadi, la manifestazione giovanile di beach volley più importante in Italia.

Dopo tre giorni di spettacolo alla sesta fermata del Poetto a vincere il titolo italiano Under 18 sono state la rappresentative femminile del Veneto (al suo terzo scudetto consecutivo) e quella maschile della Liguria.

Al posto d'onore si sono piazzate in entrambi i tornei le coppie dell'Emilia Romagna, battute in finale dalle venete per 2-0 e dai liguri per 2-1.

Per quel che riguarda la Sardegna, che si presentava con due rappresentative femminili e altrettante maschili, si congeda tra le ragazze con il nono posto conquistato dalla coppia Laura Carta e Clara Marras e il diciassettesimo di Martina Marchese e Vittoria Pala. Tra i ragazzi l'Isola chiude posizione sia con il duo Matteo Saba-Gabriele Tinelli sia con Andrea Piras-Christian Schiattarella. A guidare le coppie in gara erano i tecnici Simone Gregori per le ragazze e Pierpaolo Aritzu per i ragazzi.

La grande festa del beach volley alla sesta fermata continua sino a domenica: domani e dopodomani è in programma il campionato regionale sardo Under 14 e 16; sabato e domenica il torneo nazionale Bper Serie Beach 1.
© Riproduzione riservata