SPORT - VOLLEY

Volley

Le ragazze della Pegaso Capoterra conquistano la serie D

Festa a Capoterra per la storica promozione della Pegaso
la gioia delle ragazze della pegaso (foto l unione sarda murgana)
La gioia delle ragazze della Pegaso (foto L'Unione Sarda - Murgana)

Dalla Seconda divisione alla serie D di pallavolo in soli due anni: è festa a Capoterra per la storica promozione delle ragazze della Pegaso, che a due giornate dalla fine dei play off hanno centrato ieri il salto di categoria.

Le ragazze allenate da Bruno Pillittu hanno conquistato la promozione dopo la vittoria casalinga ottenuta contro l'Assemini. Per Gigi Caschili, presidente della Pegaso, l'ennesimo successo delle ragazze è la dimostrazione che il progetto della società sta dando i risultati sperati.

"Lo scorso anno in questo periodo stavamo festeggiando la promozione in Prima divisione, oggi il salto in serie D - dice - , siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo con una squadra formata da giocatrici giovanissime, provenienti dal nostro territorio".

La storica promozione della prima squadra femminile fa il paio con i successi raccolti dalle ragazze dell'under 14 e dell'under 16, arrivate rispettivamente prime e seconde nei loro campionati. "Abbiamo un settore giovanile molto promettente - dice Caschili -, il valore aggiunto della nostra società è rappresentato proprio dal nostro vivaio, che garantisce alla prima squadra un continuo cambio generazionale".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...