In serie B è la vigilia del rompete le righe: con le partite di domani si conclude la stagione regolare e nessuna delle squadre sarde potrà prolungarla nei playoff.

Sei su sette non hanno più nulla da chiedere alla classifica: salve Sarroch e Cus Cagliari Sandalyon in campo maschile, Capo d'Orso Palau in B1 femminile e San Paolo in B2, tornano nei ranghi della serie C regionale i sulcitani della Vba Olimpia Sant'Antioco e le cagliaritane dell'Alfieri.

Soltanto la sorte della Pallavolo Olbia si deciderà al fotofinish: staccati di due lunghezze dal quartultimo posto che vale la salvezza, i galluresi hanno ancora la possibilità di sorpassare sulla linea del traguardo i romani dell'Armundia. Ma per riuscirci dovranno concludere domani la loro fantastica volata finale (15 punti su 18 conquistati nelle ultime sei giornate) con un'altra vittoria piena a Fiumicino.

E soprattutto sperare che l'Armundia esca a mani vuote dal derby con Roma 7.

Quanto alle altre, Sarroch vuol congedarsi in bellezza dal suo pubblico (domani alle 15,30) con un risultato di prestigio contro il Civitacastellana, quarto in classifica a pari punti con l'Orte, al quale fa visita il Cus Cagliari Sandalyon.

Senza speranze Sant'Antioco nel confronto con la vicecapolista Fenice (inizio ore 15) che suggella una sfortunatissima stagione.

In campo femminile chiude in trasferta il Capo d'Orso Palau, atteso a Lecco da una squadra già qualificata per i playoff di B1 femminile.

In B2 le due squadre cagliaritane si trovano a far da arbitro nel duello tra le formazioni di Chieti che si contendono la promozione diretta: la San Paolo farà visita alla Teatina, capolista con un solo punto di vantaggio sull'Orsogna che sarà invece ospite dell'Alfieri alla palestra Coni (ore 15).
© Riproduzione riservata