Amaro bilancio alla vigilia dell'ultima sfida. Domenica, a partire dalle 17, l'Hermaea Olbia affronterà in casa la Sigel Marsala nell'ultima giornata della pool salvezza della A2 di volley femminile.

Ultimo impegno di una stagione travagliata, culminata con la retrocessione dopo 5 anni in cadetteria. "Questa stagione sportiva è stata amara e avara come mai ci era successo: mi assumo totalmente la responsabilità di questa débâcle sportiva", dice il presidente Gianni Sarti. "Ho commesso tanti errori, ma è anche vero che siamo stati poco assistiti dalla sorte".

L'elenco delle cose che non sono andate è lungo, a partire dagli infortuni, ma tra le note positive spicca "la grande professionalità e serietà dimostrata dalle ragazze fino alla fine", sottolinea Sarti.

Per il prossimo anno si spera nel ripescaggio. Intanto, la squadra di Michelangelo Anile proverà a chiudere in bellezza battendo il Marsala davanti al pubblico amico del PalAltoGusto e conquistando il primo successo della post season. Dirigono Serena Salvati e Maurizio Merli.
© Riproduzione riservata