Neanche un punto per le squadre sarde di serie B maschile: il Cus Cagliari Sandalyon si è arreso a Sa Duchessa in tre set alla capolista del girone, Il Sabaudia, che ha perso sinora una sola partita.

"Sabaudia è prima in classifica e ha giocato da prima in classifica; ha disputato una gara impeccabile - commenta Simone Ammendola, allenatore degli universitari - noi potevamo dare una prova migliore, non abbiamo giocato la nostra solita pallavolo. Ci dispiace perché è la prima gara del 2019 in cui non facciamo punti. Ma ovviamente nessun dramma".

Sconfitto anche il Sarroch sul campo della Fenice, terza forza del girone in piena corsa playoff: anche Romoli e compagni non hanno strappato ai romani neppure un set. Non ha avuto fortuna neanche la Pallavolo Olbia, battuta in casa dal Civitacastellana: 1-3.

In campo femminile l'Alfieri in B2 ha riassaporato il successo dopo ben undici giornate: la squadra cagliaritana, che però resta in coda alla classifica, si è imposta al tie break sulla Roma 7 dopo essersi trovata sotto di due set.

Turno a vuoto per l'altra squadra cagliaritana, la San Paolo, battuta a Grottaferrata dal Modo Volley (0-3). Bettas e compagne mantengono comunque il quarto posto.
© Riproduzione riservata