Sulla carta è un'impresa quasi impossibile: a Sa Duchessa arriva domani (ore 15) la capolista della B maschile, quel Sabaudia che nella sua irresistibile galoppata ha sinora infilato 19 successi su 20 partite disputate, cedendo le armi (due settimane fa) soltanto alla Lazio, sua immediata inseguitrice.

Ma il Cus Cagliari Sandalyon, che dopo la sosta natalizia ha collezionato 7 vittorie in 10 giornate, l'aspetta e spera di confermare il suo buon momento con un risultato di prestigio.

"Affrontiamo la corazzata del girone che marcia senza sosta", commenta l'allenatore del Cus, Simone Ammendola, "il Sabaudia può fare affidamento su forti individualità in attacco: su tutti De Luca e Mandolini. Sarà una partita difficile ma noi non abbiamo nulla da perdere. Per cercare di contrastarli dovremo battere molto bene e difendere tanto".

In casa anche la Pallavolo Olbia: rinfrancata dalla vittoria della scorsa settimana la squadra gallurese cerca contro il Civitacastellana (ore 15,30) altri punti per avvicinarsi al terzultimo posto e continuare a sperare in un ripescaggio.

In trasferta le altre due sarde: il Sarroch è atteso (sempre domani) sul campo della Fenice, terza in classifica; i sulcitani, domenica, da un confronto impossibile con la Lazio, seconda.

In B1 femminile il Capo d'Orso, caricato dalla netta vittoria di sabato scorso a Torino, vuol fare il bis domani a Palau contro l'Acqui Terme (ore 21).

In B2 la cenerentola Alfieri insegue sempre domani (ore 15,30) contro la Roma 7, terzultima, la terza vittoria stagionale; la San Paolo va sul campo del Modo Volley per consolidare il suo quarto posto.
© Riproduzione riservata