Anche la vice capolista della B maschile si inchina al Sarroch: alla terza sfida con le protagoniste della corsa ai playoff la ritrovata squadra di Angelo Mocci conquista il terzo successo di fila a spese della Lazio. Un successo strappato al tie break dopo un confronto combattutissimo che ha visto Romoli e compagni rimontare per due volte lo svantaggio: 24-26, 25-22, 23-25, 26-24, 15-11 i parziali.

"Una bellissima partita", ha detto esultante il tecnico Mocci a fine gara; "la Lazio ha giocato una gara ad altissimo livello e noi non siamo stati da meno. Al tie break ho chiesto al ragazzi di andare oltre la tecnica, di metterci tutto il cuore e loro hanno risposto alla grande. Hanno giocato veramente bene: sono stati bravi a muro e in difesa. E un grazie va anche al pubblico per il suo grande sostegno. Neanche quando eravamo in svantaggio ha smesso di incitarci e dare la carica ai giocatori".

Al tie break, ma con esito opposto, è giunto anche il Cus Cagliari che a Civitacastellana si è portato due volte in vantaggio, due volte è stato raggiunto ed ha visto sfumare nel quinto set una vittoria che, sul 13-9 a suo favore, pareva ormai a portata di mano: 14-16 il parziale.

A bocca asciutta sono rimaste le altre due squadre del girone: la cenerentola Vba Olimpia Sant'Antioco nulla ha potuto sul campo dell'imbattuta capolista Sabaudia (0-3) e con lo stesso punteggio si è arresa in casa alla Fenice la Pallavolo Olbia, che vede sempre più ridursi le possibilità di risalire dal penultimo posto alla zona salvezza. Tutte sconfitte invece le squadre femminili.

In B1 il Capo d'Orso Palau è uscito a mani vuote dal campo dell'Albese (1-3) ma senza intaccare il suo margine di vantaggio sulla zona rossa. In B2 la San Paolo, reduce da quattro vittorie di fila, è stata superata in casa dalla vice capolista Orsogna (1-3). Con lo stesso punteggio l'Alfieri è stata battuta a Roma dalla Virtus.
© Riproduzione riservata