Dopo il cambio in panchina si attendeva una reazione. E la reazione è arrivata. Prontissima. Guidato dal nuovo allenatore Angelo Mocci il Sarroch ha messo cappaò la Roma 7, che sbarcava in Sardegna con le credenziali di quarta forza della B maschile.

Battendosi con grande determinazione Romoli e compagni non le hanno concesso neppure un set (3-0) tornando alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Una vittoria da tre punti ha messo in carniere anche il Cus Cagliari Sandalyon che ha confermato sul campo del Volley Roma il suo momento magico infilando il quinto successo consecutivo: 3-1.

Non altrettanto bene è andata purtroppo alle altre due squadre sarde del girone: la Pallavolo Olbia, penultima, che aveva assoluto bisogno di punti per alimentare le esigue speranze di salvezza, si è arresa in casa all'Orte (1-3) e con lo stesso punteggio il fanalino Sant'Antioco è stato battuto a Civitacastellana.

In campo femminile il Capo d'Orso Palau è passato a Varese, sul campo dell'ultima in classifica: un altro 3-1 che permette alle galluresi di aumentare le distanze dalla zona rossa della B1.

Sempre per 3-1 la San Paolo si è imposta a Cagliari sul Tivoli continuando la sua rincorsa verso i playoff della B2; neppure un set la cenerentola Alfieri è invece riuscita a strappare a Roma sul campo del Modo Volley.
© Riproduzione riservata