SPORT - VOLLEY

Volley A2 femminile

Olbia attende Baronissi. Anile: "Sfida salvezza importantissima"

La sfida domenica al PalAltoGusto di Olbia a partire dalle 17
(foto hermaea olbia)
(Foto Hermaea Olbia)

Incerottata ma fiduciosa, l’Hermaea Olbia è pronta alla sfida che la opporrà al Baronissi domenica al PalAltoGusto di Olbia a partire dalle 17.

"Avremmo voluto preparare in maniera diversa una partita molto importante, speravamo che la sosta potesse aiutarci, invece le cose sono addirittura peggiorate", premette il coach Michelangelo Anile, che durante gli allenamenti non ha potuto contare su Degortes, Padula, Giometti e Nikolaeva. "L’aspetto positivo è che chi riesce ad allenarsi lo fa con lo spirito giusto: le ragazze hanno compreso quanto sia delicato il momento e vogliono dare qualcosa in più".

Il match valido per l’8ª giornata di ritorno della A2 di volley femminile è, infatti, uno scontro diretto in chiave salvezza. "Per loro è fondamentale vincere, visto che nell’ultimo turno affronteranno una squadra forte come Soverato", aggiunge Anile a proposito dell’avversario. "Hanno la possibilità di affrontare la poule salvezza da prime nel ranking, dunque dobbiamo aspettarci un Baronissi estremamente determinato". Occhio, però, al fattore campo. "In casa", sottolinea l’allenatore, "giochiamo sempre meglio ". In campo il nuovo libero dell’Hermaea Giulia Modena, arrivata a Olbia durante il mercato invernale dal Volley Bedizzole. "Ha portato una ventata di ottimismo e di freschezza in un momento non semplice per noi", dice di lei Anile. "Ci darà una grossa mano".

Arbitri designati per Olbia-Baronissi Maurizio Merli e Luca Grassia.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...