Il Sarroch si aggiudica in quattro set (3-1) il derby con la Pallavolo Olbia e riprende la corsa, dopo il ruzzolone della scorsa settimana a Roma, verso il traguardo dei playoff di serie B maschile.

In attesa del posticipo di domani tra Lazio e Fenice, solo sei lunghezze lo separano dal secondo posto: l'unico ancora disponibile - salvo un imprevedibile crollo dell'imbattuta capolista Sabaudia - per accedere agli spareggi promozione. Al penultimo posto restano invece i galluresi seguiti solo dalla Vba Olimpia che gioca domani (ore 18) il derby con il Cus Cagliari Sandalyon.

In campo femminile sorride soltanto la San Paolo. La squadra cagliaritana, benché ancora priva della Gaido, ha riscattato a Ponte Felcino il passo falso della scorsa settimana strappando un successo al tie break che le permette di restare in lizza per i playoff della B2.

"Un risultato positivo, considerata la nostra condizione attuale", commenta l'allenatore Matteo Gramignano: "Non siamo in un momento favorevole, sia per le assenze sia per l'attuale periodo di forma. Durante la lunga pausa di Natale non abbiamo lavorato bene e abbiamo ripreso a piccoli passi. Siamo quasi al giro di boa, il nostro obiettivo è fare il girone di ritorno meglio di quello di andata e soprattutto poterlo giocare al completo".

Sempre in B2 a bocca asciutta è rimasta l'Alfieri, che alla palestra Coni non è riuscita a mettere in tasca neppure un punto contro il Perugia (1-3).

Sconfitto in B1 anche il Capo d'Orso Palau che nulla ha potuto sul campo della vicecapolista Trescore (0-3).
© Riproduzione riservata